giovedì 27 ottobre 2011

La foto del giorno dopo: 27/10


Per carità, ho sempre detto che avrei voluto un geco, ma non intendevo che lo volevo libero di girare per la camera...

La foto del giorno dopo: 26/10


E questo è quello che capita quando si ordina qualcosa senza sapere cosa sia... provo a descriverlo come mix di acqua gasata, succo di limone, menta e SALE. Parecchio sale. E qualche altra spezia che non ho ben identificato. L'ho bevuto trattenendo i conati, ma alla fine diventa quasi gradevole...

domenica 23 ottobre 2011

Nuovo look: opinioni



Sto facendo un po' di esperimenti con il layout del blog perchè se posso dirla tutta quello precedente mi faceva abbastanza schifo.
In questo sono spariti i gadget laterali ma non mi sembra troppo un dramma dato che la visibilità dei post è piuttosto facilitata. L'unico di cui un po' mi secca la scomparsa è la tag list forse, ma tant'è.

Voi che dite? Meglio adesso o meglio prima? O meglio un'altra roba ancora?

P.S. Just a quick survey. I noticed quite a lot of visitors coming from outside of Italy. Is there any foreigner that doesn't speak italian and that wants to read this blog?? Should I somehow find a way to make it also in English?

La foto del giorno dopo: 22/10






Non c'è voluto troppo tutto sommato... dopo 2 mesi e 14 giorni ho finalmente tolto i miei vestiti dalle valigie e li ho messi nell'armadio! E non solo, ma questo operazione mi è venuta in mente all'1 della notte, senza alcun apparente motivo!
Ora però è tutto così bellino e in ordine... vediamo quanto dura?!
P.S. Prima ho dovuto pulirlo, l'armadio. Non avete idea dello sporco, sebbene in teoria l'avesse già pulito la donna delle pulizie. Per darvi un'idea:


Saluti!

sabato 22 ottobre 2011

La foto del giorno dopo: 21/10


Per la serie "trova l'intruso", mi ero dimenticato di aver fatto questa foto qualche tempo fa con l'intento di farvi comprendere un po' meglio questo strano paese che è l'India.
Se siete bravi e notate subito l'elemento di stranezza, +1 a voi.
Altrimenti, potete guardare la foto successiva.


Notato niente? Dentro il palazzo ("palazzo"... vabbè) c'è un laboratorio di fabbricazione di sedie! Ma come gli è venuto in mente di metterlo lì????

venerdì 21 ottobre 2011

La foto del giorno dopo: 20/10


Ottima serata allo Shisha Cafè questa sera, per festeggiare il compleanno della mia collega Marie. Tanti auguri!

P.S. Ingrandimento del cartello in foto:


martedì 18 ottobre 2011

La foto del giorno dopo: 17/10


Vorrei focalizzare l'attenzione, in questo periodo, sui prezzi qui in India.
Una domanda che mi fanno spesso infatti riguarda appunto come sia la vita qui, in termini di qualità e di prezzo. Se parlare di qualità non è proprio agevole, per i prezzi è sicuramente più facile dare elementi di paragone.

Il primo esempio è il pasto descritto in foto, preso da Yo! China vicino a casa (o meglio, fatto portare a casa, qui la consegna a domicilio la fanno praticamente tutti e quasi sempre gratis). 179 rupie (3 euro e spicci) per primo, secondo, un involtino e una insalatina, con il primo che ha tipicamente dimensioni epocali e che quindi avanza per il giorno dopo.
A queste vanno tolte 101 rupie di sconto (per ordini superiori alle 500) e aggiunto il 12,5% di tasse, per un totale di 517 rupie (8 euro e mezzo) in tre.

Alla faccia.

lunedì 17 ottobre 2011

La foto del giorno dopo: 16/10


Oh che bello, il ritorno dei monsoni continua... pregasi notare il pavimento esattamente davanti a casa. 'MMMOBASTAVERAMENTEPERÓ!!!

domenica 16 ottobre 2011

La foto del giorno dopo: 15/10


Oggi, come spesso accade (a casa non c'è quasi mai niente), sono andato a mangiare fuori. Abbiamo voluto provare questo posticino vicino a casa dove fanno "sizzler and wok" e devo dire che non è niente male. Peccato che faccia un po' di fumo, te la portano che ancora cuoce...