Visualizzazione post con etichetta fauna. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta fauna. Mostra tutti i post

domenica 7 ottobre 2012

Animal Friend 15: la formichina indiana

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhw6wBTWRW2ABKYy7JCicdrYJnlLToksJXl4VoTEikyvK6q4RSMTPPU-Z546qfWMh0sFh47UKQJzwQuFMaMXagQuNL_Cx_vZvWwdjCJ6uCQTRPqiL-dcPdiT6wxnIHbAP2UjgLXVEGQLQjl/s839/DSC_0017.jpg

In visita a Jaipur, all'osservatorio astronomico fatto costruire dal Maharaja, abbiamo incontrato le formiche indiane - in effetti, sembra strano, ma finora avevo visto per lo più scarafaggi, come insetti -. Che carine! Sono giusto un po' grandi...

lunedì 24 settembre 2012

Animal Friends 14: il piccione


Ed ecco un altro amimale sfortunatamente comunissimo in India: IL PICCIONE!!!
In India la situazione è come quella italiana di una ventina di anni fa: davanti ai monumenti c'è gente che ogni giorno va dare da mangiare a questi pessimi uccelli con il risultato infestante.
Il piccione come il topo è definito un animale sacro e quindi va trattato con devozione... e questo è il risultato!

martedì 18 settembre 2012

Animal Friends 13: il geco


Un altro animaletto simpatico incontrato a Jodhpur durante la nostra vacanza è stato un carinissimo Geco.
Il colore dei gechi in India può variare: verde brillante, giallo paglierino, marrone oppure verde militare. 
In questo caso il geco aveva un colore talmente chiaro che si poteva vedere il suo interno....

martedì 11 settembre 2012

Animal Friends 12: la rondine


Meno male che qui in India le rondini ci sono ancora e anche loro adorano avere la casa con vista.
Questo ammasso di nidi l'abbiamo trovato dentro al forte di Jodhpur.

lunedì 10 settembre 2012

Animal Friends 11: il cane


Questo cagnolino si tratta proprio bene!

Si è trovato la cuccia reale!

Ebbene sì, i cani randagi sono arrivati anche dentro a questo monumento situato fuori dalla città di Jodhpur, sopra ad un colle!

venerdì 7 settembre 2012

Animal Friends 10: l'ELEFANTE :)


...ed eccolo l'incontro di eccezione: l'elefante!!!

Uno dei miei sogni è stato esaudito, ho finalmente fatto un giretto in elefante!
A Jaipur infatti c'era la possibilità di raggiungere l'Amber Fort (in cima ad una collina) salendo a dorso di pachiderma. Non potevo farmela sfuggire, anche se era caretto (900 rupie)!
C'erano due possibilità di scelta: l'elefante di dimensioni normali (suppongo fossero elefanti femmina) e l'elefante XXL; noi ovviamente ci siamo messi in coda per prendere l'elefante gigante ;)

Direi che è stata un'esperienza unica di ondeggiamento, a più di tre metri d'altezza. E poi il nostro bestione era un po' indisciplinato...
Consiglio: meglio fare questo giretto a stomaco vuoto!

mercoledì 5 settembre 2012

Animal Friends 9: l'oca

Uno stormo di oche in formazione per la migrazione da una riva del laghetto all'altra...

lunedì 3 settembre 2012

Animal Friends 8: il maiale


...ebbene sì! Abbiamo trovato anche loro!
E visto che nessuno li mangia ce ne sono un sacco!

domenica 2 settembre 2012

Animal Friends 7: l'iguana


Ed ecco un altro animaletto incontrato durante il nostro viaggio.

Come potete notare è in posizione di attacco(che si riconosce dallo sguardo fisso e la coda all'insù), questo perchè avendo con me l'obiettivo sbagliato ero a due centimetri da lei... e forse non l'ha presa troppo bene.

martedì 28 agosto 2012

venerdì 24 agosto 2012

Animal Friends 5: il dromedario


Da notare il bellissimo dromedario da passeggio agghindato con pearcing e collanine

giovedì 23 agosto 2012

Animal Friends 4: la mucca


Che ci siano mucche in India ormai non è una novità per nessuno....ma ho voluto immortalare questa dolcissima scena tra macchine, carretti, carriole,  rischiò e  biciclette.


martedì 21 agosto 2012

Animal Friends 2: lo scoiattolo



Lo scoiattolo in India è uno dei tanti animali sacri e di conseguenza viene trattato con enorme rispetto.

La leggenda dice che le strisce sulla shiena siano state date da uno degli dei.

Ce ne sono ovunque e devo dire che è una caratteristica dell'India veramente carina *_*

venerdì 3 agosto 2012

lunedì 30 luglio 2012

La foto del giorno dopo: 29/07


Scommetto che voi non avete mai visto un Geco col cappuccio... 

E invece, semplicemente, fa la muta... io ad esempio non sapevo nemmeno che la cambiasse!

mercoledì 25 luglio 2012

La foto del giorno dopo: 24/07



 
Cagnolino in terrazza che abbaia ai passanti...
come avrete notato si tratta di un Alano che per farsi notare meglio si mette ad abbaiare dal parapetto....

martedì 8 maggio 2012

domenica 15 aprile 2012

2° Giorno ad Hampi: a cavallo di una moto tra laghi e scimmie!


Il secondo giorno ad Hampi è stato all'insegna del relax... come direbbero gli indiani: "Shanti Shanti"!

Alle ore 10 circa ci siamo ritrovati nell'area ristoro della Guest House, ovvero un insieme di materassi e tavolini disposti sotto ad un tetto di paglia con una fantastica vista di campi coltivati a riso.
La colazione di Pasqua è stata proprio un lusso: thè al ginger e limone, pancake con banana-cocco-nutella, yogurt con muesli e insalata di frutta fresca.


Dopo un'ora abbondante passata nel pieno relax di questo posto di pace abbiamo discusso e deciso di noleggiare delle moto e girare per valli, laghi e villaggi.

In moto, schivando un gregge di capre il mezzo alla strada


La strada sterrata in mezzo ai campi e sullo sfondo le tipiche montagne di roccia


Il giro in moto tra greggi, strade dissestate, fattorie, laghi e templi è stato di sicuro una scelta azzeccata: il paesaggio intorno era veramente magico.
Intorno alle 14.30 ci è venuto un leggero languorino e abbiano deciso di cercare un posto dove placare la nostra fame; la ricerca è fallita perchè tutti i ristoranti aprivano alle 16.00!
...a questo punto io mi chiedo come fanno gli indiani a pranzare alle 16.00?! Anche se mangi patate e riso a colazione alle due ti inzia a venire fame! Bah, misteri!
Nel pomeriggio abbiamo deciso di dedicarci ad altre visite culturali: abbiamo quindi deciso di prendere le moto e raggiungere il "Monkey Temple". Il nome di questo tempio è dato dal fatto che ci vivono molte scimmie (anche se ad "Elephanta Island" a Mumbai non ho mica trovato gli elefanti!) e che è dedicato ad Hanuman, guarda caso il re delle scimmie.
La particolarità di questo tempio è che si trova sopra ad una collina (come tutti i templi di Hanuman) e per raggiungerlo bisogna percorrere circa 600 scalini sotto il sole.

Lunghe scale si arrampicano su una collina per raggiungere il tempio di Hanuman
Scale per raggiungere il tempio
La vista dal tempio era proprio magnifica. Guardate voi stessi! Comunque la precisa organizzazione delle piantagioni e delle strade mi fa pensare che Hampi sia stata sviluppata dai colonialisti inglesi... troppa precisione per essere opera indiana!

Campi, monti e il fiume di Hampi, visti dall'alto della collina

Nel tempio c'era anche una simpaticissima scimmia che ha capito il business dei turisti quindi si lasciava fotografare... ma la cosa più carina è che se le andavi vicino si avvicinava ancor di più e si faceva fotografare insieme a te!!! (Ho una foto insieme ad una scimmia a braccetto!!! :D :D :D)

Una scimmia guarda in camera, sullo sfondo il panorama di Hampi



La simpatica scimmia prende la mano dei turisti e si fa fotografare
Foto con la scimmia!

Scesi dal tempio abbiamo deciso di fare gli ultimi giri in moto cercando un bel punto da cui fotografare il tramonto, ma siamo stati fermati da un contadino che ci ha invitato a casa sua a mangiare manghi e canna da zucchero.
Ovviamente per ringraziarlo mi sono fatta fare una foto con la figlia!



Una strada panoramica, tra campi e colline


Foto con la figlia del contadino

venerdì 30 marzo 2012

...l'albero GRIGIO!



Ecco una foto curiosa!
Se notate l'albero ha un leggero colorito grigio...questo perchè è interamente ricoperto di PICCIONI!!!
...ebbene SI....anche l'india ha qualche problema di gestione dei piccioni, ce ne sono ovunque e amano fare il nido davanti alla finestre!
MALEDETTI!!!