martedì 24 aprile 2012

Weekend: Kashid-Murud-Janjira


Ed eccoci di ritorno da un altro super weekend; questa volta siamo stati al mare, nello specifico a Kashid-Murud-Janjira un posto vicinissimo a Pune - solo 5 ore di bus (per gli standard indiani è poco!!!) -.

Abbiamo prenotato una bellissima Guest House con piscina; eravamo un gruppo talmente numeroso che alla fine ci siamo ritrovati con l'hotel totalmente nostro!
...da veri signori abbiano deciso la soluzione All Inclusive; abbiamo sperato fino all'ultimo che non fosse una fregatura... e fortunatamente così non è stato; il cibo era buono ed abbondante e per la prima volta dopo mesi abbiamo mangiato pesce.


Dopo un necessario relax pomeridiano dovuto ad una partenza alle 7 della mattina (dopo un venerdì sera di festa...) siamo andati al mare dove abbiamo trascorso il resto della giornata tra pisolini e bagni in un oceano piuttosto incazzato da un vento notevole. L'acqua comunque era bella calda e tendenzialmente pulita, quindi la nuotatina ci stava!



Dario atletico


A ricordare che si è in India dei simpatici carretti sono arrivati anche in spiaggia e al posto dei bar in riva al mare si trovano i falò che arrostiscono pannocchie!



Dopo cena eccoci a fare un bagno in piscina! :)




Il giorno seguente abbiamo lasciato la nostra Guest House per trascorrere la giornata a visitare un forte in mezzo al mare.

Per raggiungere il forte abbiamo quindi preso una barca a vela; penso la peggiore di sempre perchè abbiamo fatto il giro del globo prima di arrivare... forse il vento soffiava nella direzione sbagliata!
Una volta arrivati all'entrata abbiamo aspettato 5/6 barche; il problema principale era dato dal fatto che l'entrata era piccola e che le persone che dovevano salire nelle barche non aspettavano che le barche si svuotassero... insomma scene da Titanic (gente che si passava bambini, gente che urlava e donne che si facevano aiutare a salire nelle barche)! Ma un pontile... no?




Il forte al suo interno era molto carino e grandissimo, peccato che non fosse tenuto benissimo quindi fosse pieno di erbacce e rifiuti!




Finita la visita ci siamo fermati in un ristorante (se così si può chiamare) a mangiare; la sua particolarità era la preparazione del cibo in maniera tipica...ovvero per terra!


Il ritorno non è particolarmente degno di nota - a parte per il caldo in un bus senza aria condizionata e per i soliti sbirri maledetti che ci fermano in continuazione - quindi accontentatevi e andate a letto anche voi! Ciao!

Nessun commento:

Posta un commento

Potete commentare anche senza registrarvi, ma in quel caso firmatevi altrimenti come farò a sapere chi siete??