Visualizzazione post con etichetta indiani. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta indiani. Mostra tutti i post

domenica 1 aprile 2012

Tattoo indiano!



Quando siamo andati a mangiare a casa della famiglia indiana abbiamo scoperto che la sorella della signora aveva una super passione per i Mehndi; ovvero per i Tattoo fatti con l'Hennè.
Visto che volevo fare l'esperienza di farmene fare uno...ho pensato che farmene fare uno GRATIS sarebbe stato perfetto!

Il Mehndi tradizionalmente viene fatto alle spose su entrambe le mani ed entrambi i piedi per le celebrazioni dei matrimoni e spesso è molto elaborato con motivi floreali e decorazioni varie...la sua funzionalità ci è oscusa...ma penso sia ornamentale!
La tradizione vuole che simboleggi l'amore del partner: più l'amore del partner è intenso più il colore del Mehndi sarà scuso... mi immagino già le crisi delle spose di matrimoni non combinati nel caso in cui il colore del tattoo non risultasse abbastanza intenso!

lunedì 5 dicembre 2011

La foto del giorno dopo: 04/12


Questa la ripubblico nella seconda parte della gita a Aurangabad (arriverà, abbiate pazienza), ma intanto credo meriti un posto anche qui... la nostra nuova famiglia indiana! (ossia gente a caso che vuole fare foto con noi)