lunedì 16 aprile 2012

3°giorno ad Hampi: super shanti!


Il terzo giorno è stato all'insegna del shanti shanti relax...dopo una super colazione abbiamo attraversato il fiume per fare qualche acquisto (ho comprato un bellissimo vestito Hippie) e fermarci di nuovo per il pranzo.
Dopo un paio d'ore di pieno relax ho deciso di sfruttare l'ultimo pomeriggio ad Hampi per fare un ultimo tour per i templi; ho quindi trascinato Dario a camminare sotto la candela delle 14.00; abbiamo quindi fatto la scorta d'acqua e abbiamo deciso di scalare il monte di roccia per andare a visitare un tempio sulla collina.
Gli indiano ci hanno spiegato che i templi posti in alto di solito sono i più bello...ed è stato questo pensiero a farci forza rispetto alla scalata sotto il sole.
Durante il tragitto abbiamo però scoperto che il tempio che avevamo deciso di visitare non era poi così tanto famoso; non c'era nemmeno una vera e propria strada per raggiungerlo quindi ad un certo punto ci siamo dovuti arrampicare...

Percorsi sulle rocce del colle, quasi a strapiombo sulla valle sottostante
Dario che scala la montagna
Dario ha deciso di mollare a metà quando si siamo trovati a dover saltellare da un masso all'altro...ma Katia super spavalda è riuscita ad arrivare fino in cima!!


I templi meno belli di Hampi visti dall'alto
Vista dal tempio
La vista dalla cima del monte era spettacolare; peccato che il tempio non era un granchè...diciamo che era piuttosto sgarrupato!
Una volta tornati dai nostri amici abbiamo scoperto che quel tempio era la tana di un super serpente gigante (che fortunatamente non abbiamo incontrato)

Un panorama completamente roccioso, con il fiume che scorre placido

Un enorme complesso di templi abbandonati ad Hampi

Un piccolo tempio hindu in primo piano, con la valle di Hampi sullo sfondo






...ed eccoci alla fine di questa bellissima vacanza...
è stato proprio un posto magico!!!
Le uniche parti traumatiche sono state il viaggio di andata con la puzza da piedi; il viaggio di ritorno con l'aria condizionata sparata a bomba che mi ha congelato la testa e l'odore dei noodle di Dario che ha dovuto mangiare nell'autobus perchè sono arrivati troppo tardi; ha quasi rischiato che l'autobus lo lasciasse al ristorante).

Nessun commento:

Posta un commento

Potete commentare anche senza registrarvi, ma in quel caso firmatevi altrimenti come farò a sapere chi siete??