domenica 5 febbraio 2012

Mumbai giorno 2: Lost in Mumbai

Giorno 2

Nessun miglioramento di salute (sinosite a parte, benedetta sia l'aspirina), quindi la giornata prosegue lenta. Partiamo per andare a vedere la cosa più degna di nota della città, il Gateway of India. Si trova a circa 20km dal nostro albergo, grazie al fatto che Mumbai è cara impestata e sempre piena di gente. Prendiamo il treno e scendiamo all'ultima stazione utile, che comunque non è proprio vicina vicina. Ci incamminiamo e ammiriamo il meraviglioso lavoro fatto dagli inglesi che sicuramente è quanto di meglio la città può offrire: nessuna offesa agli indiani ma non c'è storia.

...edificio carino!





Cammina che ti cammina...

Lungomare di pescatori


Arriviamo alla fine in un punto talmente disgraziato che capiamo di esserci persi. Via a chiedere indicazioni alla maniera tradizionale, grazie al fatto che il GPS non ci aiuta. Scopriamo dove siamo:



Alè, si torna indietro, sempre a piedi.
Alla fine però ne è valsa la pena:

Gateway of India


Taj Mahal Hotel
Il Gateway of India


La gita si conclude presto, quindi decidiamo di chiudere la giornata con un po' di shopping. La meta è quindi un centro commerciale segnato sulla mappa e letto su una guida, che si rivela però una schifezza micidiale che probabilmente ha avuto il suo punto di massimo splendore nel 1974.

Decidiamo perciò di lasciar perdere e tornare in albergo, stanchi ma tutto sommato soddisfatti. 
Peccato che non riusciamo a scendere dal treno alla fermata perchè è troppo pieno il vagone e noi siamo dalla parte sbagliata!

Un treno indiano, strapieno, con la gente attaccata per fuori
Situazione tipica: da notare le persone aggrappate per fuori!!!!
Scendiamo perciò alla successiva, che quantomeno ci delizia con un simpatico mercatino (e altri 2 chilometri a piedi...)

Mercato
A domani per "Mumbai giorno 3: Derubati!"

1 commento:

Potete commentare anche senza registrarvi, ma in quel caso firmatevi altrimenti come farò a sapere chi siete??