sabato 4 febbraio 2012

Mumbai giorno 1: Sotto un cattivo auspicio

Eccoci di ritorno dal lungo week end concesso dalla festa della Repubblica indiana.
Abbiamo deciso di spendere quattro giorni a visitare Mumbai.
La prima cosa da sottolineare è che si tratta veramente di una città gigantesca... ci sono miliardi di indiani, macchine, mucche, cani, gatti e scimmie!!!

Giorno 1

Partiamo malissimo. Iuccio ha la solana, presa in piscina il sabato prima di partire, mal di stomaco, sospetti di febbre. E in pullman, grazie all'aria condizionata a 18° (temperatura esterna, 30°), un attacco di sinosite micidiale.
Risultato: giorno 1 passato in albergo a letto fino a sera. Sera spesa a vagare nei dintorni dell'albergo, zona non particolarmente pregiata ma comunque carina.

Alcune note di colore comunque: 
A) trovare il pullman non è stato facile. Dovevamo prendere il Shivneri ma l'autista di risciò invece ci ha portato da un qualunque venditore di biglietti che ovviamente vendeva biglietti per Neeta. Ora, a voi questi nomi diranno niente, ma diciamo che Shivneri è figo e Neeta fa schifo perchè fa 1000 fermate e ci mette 1 ora e mezza in più;
B) il primo impatto con Mumbai è stato... non proprio positivo. Una puzza di urina appesta l'aria e fa un caldo soffocante anche d'inverno.

Collanina di Benvenuto

Mucche ovunque...

Nessun commento:

Posta un commento

Potete commentare anche senza registrarvi, ma in quel caso firmatevi altrimenti come farò a sapere chi siete??