giovedì 5 gennaio 2012

Avventura in Risciò 2: DA SOLA!!!

Ciao Amiciiii!
Con questo post volevo raccontarvi la mia seconda avventura in risciò.
Questo mezzo diciamo che non è il più sicuro del mondo, visto che è praticamente un Ape a tre posti, ma di sicuro è comodo ed economico.
Ho avuto l'occasione di fare questo girò in risciò da sola perchè questa pomeriggio sono andata a registrarmi all'ufficio immigrazione e come vi ha raccontato Dario nel suo post è un'avventura allucinante... passi da uno sportello all'altro come una pallina rimbalzina... ma a differenza di Dario la mia agonia è stata breve (forse perchè ho un bel faccino e piaccio alle poliziotte che mi lasciano passare anche se in borsa avevo il portatile... cosa da non fare!!!): è durata solo un'ora!

All'andata sono andata in moto (ovviamente senza casco perchè qui non si usa) con un tizio dell'ufficio HR che si occupa di documentazione per gli stranieri... ma al ritorno si era fatto tardi e lui doveva andare a casa, quindi ha contrattato per me il prezzo di un risciò per evitare che mi fregassero troppo e... via a scoprire la città!

Mi spiace che le fotografie non siano un granchè ma sono state fatte con il cellulare perchè nella sede della polizia non è consentito portare macchinette fotografiche (figuriamoci la mia).

Simpatica statua in mezzo alla rotorna
Gente stretta all'interno di un risciò per non doverne prendere due
Altra gente in Risciò in colonna
Risciò parcheggiati davanti ad un mercato della frutta

Vista dal ponte

Simpatico autobus colorato
Foto del traffico da dentro il risciò
Tipica posizione delle donne indiane in moto (con il Saari sarebbe complicato sedersi normalmente)


Tutto ciò di figo in India è del governo e dei militari

2 commenti:

  1. In prima battuta leggendo che sei andata sul Risciò ho pensato che avessi imparato a contrattare! Purtroppo così non è stato :(

    RispondiElimina

Potete commentare anche senza registrarvi, ma in quel caso firmatevi altrimenti come farò a sapere chi siete??