Parvati Hills è uno dei luoghi da visitare di Pune... e dopo quasi un anno che mi trovo qui, finalmente sono riuscita a convincere Dario ad accompagnarmi!
Praticamente si tratta di un complesso di templi costruiti per diverse divinità in mezzo un boschetto sopra ad una collina.
Un posto bellissimo e tranquillo, perfetto per fare un picnic o per sfuggire al traffico cittadino.
Ovviamente, come ogni posto bello che si rispetti - in India -, non poteva mancare lo slum a fare da sfondo. Ed ecco quindi che l'intera base della collina è letteralmente coperta di capanne e baracche di metallo. Anche i poveri amano le cose belle!
Insomma, diciamo che, tutto sommato, la visita vale la pena di essere fatta, se si viene a Pune e non si sa proprio cosa fare. Il fatto di essere un po' fuori dal centro però penalizza la visitabilità, dato che, come avrete ormai capito, gli spostamenti in India prendono sempre un sacco di tempo.
D'altro canto c'è da precisare che Pune non offre molto di meglio: trovare dei bei templi tranquilli e immersi nel verde specie se siete in India già da qualche tempo e vi siete ormai stancati della confusione, non è cosa da sottovalutare...
Cari "italindiani" complimenti per il reportage.
RispondiEliminaSe continuerete di questo passo Vi pronostico l'apertura di un'agenzia di vaggio per coloro che desiderano conoscere Pune e dintorni.
Ad maiora.
kidkidkid3 from Boincitaly