E' già passato più di un mese da quando la famiglia indiana è venuta a mangiare a casa nostra...ma tra viaggi e impegni vari non abbiamo mai avuto il tempo di scrivere il post a riguardo!
La pianificazione del pranzo è stata molto laboriosa; inizialmente avevamo pensato di preparare una buonissima carbonara visto che la mafia di Goa ci aveva procurato la pancetta...
Ma il giorno prima dell'appuntamento mi è venuta un'illuminazione e abbiamo provato a chiedere se erano vegetariani o no; la risposta è stata: "non siamo vegetariano ma mangiamo solo uova e pollo!" questo ha distrutto il nostro piano iniziale facendoci scervellare su un piatto tipoco italiano vegetariano...il primo pensiero è stato: impossibile in Italia mangiamo la CARNE!!! Ma con un po di impegno e ricerche su google siamo arrivati ad una conclusione.
Il menù quindi sarebbe stato:
- Risotto di zucca e parmigiano
- Spinaci filanti con formaggio
- Frittata di zucchine
- Macedonia mista di frutta
- Caffè
- Ammazza Caffè
Il giorno del pranzo ci alziamo all'alba per andare a fare la spesa e torniamo a casa di fretta e furia perchè ovviamente eravamo in ritardo!
La zucca che abbiamo comprato non voleva saperne di collaborare e non si faceva sbucciare; fortunatamente con il nostro super pelapatate a prova di rocce siamo riusciti a preparare il tutto per il risotto.
Nel bel mezzo dei preparativi arrivano i nostri ospiti; decidiamo quindi di fare come da tradizione indiana; io in cucina a finire di preparare e Dario in sala ad intrattenere gli ospiti.
La situazione iniziata in questo modo è finita in maniera molto imbarazzante mi sono trovata in cucina con le altre due donne indiane che mi guardavano e cercando di aiutare in tutti i modi...
Ad un certo punto nel bel mezzo della preparazione della macedonia si sono scritte diligentemente i tipi di frutta che si trovavano al suo interno; confidandomi che non avevano mai visto un kiwi e non avevano mai assaggiato una mela!
Finalmente il primo è pronto; il nostro fantastico risotto di zucca arriva in tavola e con scontento ci viene chiesta la pasta -.- che cosa tristissima! Secondo il mondo noi mangiamo SOLO pasta!
Comunque riusciamo a convincerli che anche il risotto è buono e quindi titubanti lo assaggiano ed è subito un successone...almeno credevamo finchè non tirano fuori cibo portato da casa così da accompagnare il risotto!
Risotto di zucca e parmigiano |
La famiglia indiana |
Dopo una breve pausa eccoci di nuovo ai fornelli, questa volta con l'intera famiglia a fare video e foto della preparazione e chiedendo assillantemente mi avere la pasta.
Ed ecco arrivare in tavola anche il secondo piatto che viene ampliamente apprezzato e finito nel giro di 10 minuti.
Frittata con zucchine e spinaci filanti |
Dopo un'altra pausa ci siamo concessi un po di vino; non sapendo se l'avessero apprezzato non l'abbiamo portato prima, si sono dimostrati molto felici spiegandoci che in India il vino si beve prima di pranzo o cena perchè deve servire a renderti ubriaco; insomma non si beve per il piacere di assaporarlo ma per ubriacarsi di brutto.
Ubriacando le indiane! |
Ed eccoci finalmente arrivati al dessert, una fantastica macedonia al gusto di casa...diciamo che mettere mele, pere, banane, melograni, fragole, limone, kiwi ed ananas ci è costato un botto; molta di questa frutta infatti essendo importata ha dei prezzi folli!!!
Macedonia di frutta |
E per finire ecco il caffè e l'ammazza caffè...non sono stati però pienamente apprezzati per i loro gusti troppo forti!
Caffè e ammazzacaffè! |
La giornata è continuata con il momento foto; abbiamo infatti mostrato loro le foto delle nostre rispettive famiglie (cosa a cui loro tengono moltissimo) e le foto delle varie città d'Italia e soprattutto qualche foto di Padova.
E' stata un'esperienza interessante ma la prossima volta dobbiamo assolutamente preparare la pasta ai nostri ospiti magari insegnando anche a cucinarla!
Momento foto |