mercoledì 17 ottobre 2012

Proposta di matrimonio


Era una mattina come tante altre: pedalo per arrivare in ufficio, dribblo cani e risciò, parcheggio la mia bici, metto il mio pranzo in frigo, mi preparo un tè e inizio a leggere le email... pensando chissà se il candidato (disgraziato) mi ha mandato una email di spiegazioni sul perchè non si è presentato il giorno prima al colloquio.
 
Scorgo la email che aspettavo... ma ha un titolo insolito...

"Proposta per Katia"

Apro l'email e di sfuggita inizio a leggere cercando di prevedere l'ingegnosa scusa inventata (i riti in famiglia vanno per la maggiore), quando ad un certo punto realizzo che non sta parlando del colloquio ma di altro:

"Ciao, sto cercando una ragazza adatta per me, se non sei impegnata, mi vuoi sposare?
Saremo in grado di sopravvivere in questo mondo dopo il matrimonio. Mi prenderò cura di te tutta la mia vita. 
Ho solo bisogno di un supporto. 
In attesa di vostra risposta positiva. "

Senza parole.

3 commenti:

Potete commentare anche senza registrarvi, ma in quel caso firmatevi altrimenti come farò a sapere chi siete??