martedì 10 gennaio 2012

Gita domenicale ad Aga Khan Palace

Domenica abbiamo fatto una piccola gita domenicale al Palazzo Aga Khan. Dopo qualche ricerca abbiamo infatti scoperto che una delle maggiori attrazioni di Pune si trova proprio dietro a casa nostra.
Il Palazzo Aga Khan è una delle maggiori attrazioni turistiche della città ed è famoso perchè il Mahatma Gandhi insieme alla moglie Karturba Gandhi e Mahadeobhai Desai furono imprigionati qui nell'anno 1942 durante la partecipazione al movimento pacifista di liberazione dell'India.  
Nel giardino del palazzo vi sono inoltre i monumenti commemorativi di Kasturba Gandhi e Mahadeobahi Desai, che qui morì.
Ovviamente, come ogni cosa qui, anche il biglietto d'ingresso per il museo prevede una "piccolissima" discriminazione:
Indiani: 5 Rupie
Stranieri: 100 Rupie

English Version:
Sunday we were visited the Agakhan Palace.
The Agakhan Palace is one of the major tourist attractions in Pune. This palace is famous due to the fact that the father of the nation, Mahatma Gandhi along with his wife Karturba Gandhi and Mahadeobhai Desai were imprisoned here in the year 1942, while participating in the "Quit India Movement". Do not forget to visit the marble memorials of Kasturba Gandhi and Mahadeobahi Desai who died here.
The price of the ticket is different for indians and for foreign people:
Indians: 5 Rupies
Foreing People: 100 Rupies






Visione intera del palazzo dell'Aga Khan a Pune
 Aga Khan Palace




Monumento commemorativo - Memorial
Monumento commemorativo a Gandhi (dove ci sono le sue ceneri) - Gandhi's ashes

lunedì 9 gennaio 2012

...pedalando in Ufficio

...ecco qualche foto del tragitto Casa-Ufficio.
Le foto le ho fatte di sabato quindi immaginatevi il triplo del traffico...
Tempietto dietro a casa

Via principale con poco traffico del sabato e quindi con i semafori spenti

Gallo O.o




Tipico ritrovo indiano per bere il chai che corrisponde ad andare a prendere un caffè in Italia

Edificio carino

sabato 7 gennaio 2012

Che lusso....la mensa aziendale!

Merita un momento di attenzione la mensa aziendale....
il luogo dove è posizionata la mensa aziendale è la terrazza e potrebbe essere definita un tendone con dei tavoli sgangherati e delle sedie; la cosa interessante è che la mensa offre un servizio completo: colazione, pranzo, break, cena?(forse non ho mai provato)! 
Peccato che a colazione abbiano solo una specie di fagottino di patate fritto e piccante un po troppo "Strong" rispetto alla colazione a cui sono abituata!
Il menù cambia ogni giorno ma è sempre vegetariano e piccante tranne il mercoledì che è la giornata pollo e il venerdì delle uova!
Si può scegliere tra il vassoio piccolo (che ha solo 3 spazi e bisogna scegliere tra riso e chapati) e il vassoio grande con 6 spazi.
Il vantaggio di mangiare in mensa è il prezzo:
Vassoio piccolo 30 rp (circa 45 cent)
Vassoio grande 40 rp  (circa 60 cent)

Vassoio Piccolo

Vassoio grande



venerdì 6 gennaio 2012

Casa dolce casa *.*

Ormai avete visto com'è la nostra casa dentro...ma non l'avete ancora vista da fuoriiii :)

Sembra una residenza estiva e come vi accennavo è la casa dei party :D

La nostra residenza sta all'interno di una "Society" cioè un complesso di case recintate con le guardie all'entrata!

Entrata della casa


Viale alberato *.* per arrivare a casa nostra con la statua di Newton in lontananza


giovedì 5 gennaio 2012

Avventura in Risciò 2: DA SOLA!!!

Ciao Amiciiii!
Con questo post volevo raccontarvi la mia seconda avventura in risciò.
Questo mezzo diciamo che non è il più sicuro del mondo, visto che è praticamente un Ape a tre posti, ma di sicuro è comodo ed economico.
Ho avuto l'occasione di fare questo girò in risciò da sola perchè questa pomeriggio sono andata a registrarmi all'ufficio immigrazione e come vi ha raccontato Dario nel suo post è un'avventura allucinante... passi da uno sportello all'altro come una pallina rimbalzina... ma a differenza di Dario la mia agonia è stata breve (forse perchè ho un bel faccino e piaccio alle poliziotte che mi lasciano passare anche se in borsa avevo il portatile... cosa da non fare!!!): è durata solo un'ora!

All'andata sono andata in moto (ovviamente senza casco perchè qui non si usa) con un tizio dell'ufficio HR che si occupa di documentazione per gli stranieri... ma al ritorno si era fatto tardi e lui doveva andare a casa, quindi ha contrattato per me il prezzo di un risciò per evitare che mi fregassero troppo e... via a scoprire la città!

Mi spiace che le fotografie non siano un granchè ma sono state fatte con il cellulare perchè nella sede della polizia non è consentito portare macchinette fotografiche (figuriamoci la mia).

Simpatica statua in mezzo alla rotorna
Gente stretta all'interno di un risciò per non doverne prendere due
Altra gente in Risciò in colonna
Risciò parcheggiati davanti ad un mercato della frutta

Vista dal ponte

Simpatico autobus colorato
Foto del traffico da dentro il risciò
Tipica posizione delle donne indiane in moto (con il Saari sarebbe complicato sedersi normalmente)


Tutto ciò di figo in India è del governo e dei militari

FUNZIONAAAAAAAA!!!!



Grande commozione dei presenti alla vista dell'importantissimo risultato! Un notevole investimento (ben 200 rupie!) che però sembra pronto a ripagare lo sforzo economico sostenuto ma, soprattutto, a sostenere il morale dei viaggiatori atterriti dalla temibile fauna locale.

mercoledì 4 gennaio 2012

AutoRegalino di Natale!

C'è ma non si vede! Cos'è?

Aiutino: questa foto l'ho fatta con la mia macchinetta!

martedì 3 gennaio 2012

Esperimento Culinario: 02/01/2012

Cari amici eccoci qui a sfoggiare la nostra innata dote culinaria per far morire di indivia tutti :)

Ingredienti trovati in casa:
Pasta
Zucchine
Funghi di qualche tipo (accertato che non sono velenosi)
GRANA


Sugo

Dario Chef


TADAN!

Buonissimoooo *_*










lunedì 2 gennaio 2012

La foto del giorno dopo: 01/01/2012

Buon Anno a tutti amiciiiii!
Sarete tutti stanchi dopo i festeggiamenti...quindi per rallegravi la giornata vi metto una foto...per continuare il filone di dario: "Cose strane dall'India"

Domandoni dell'anno:
Che cosa sono?
Cosa sembrano?



1°prospettiva

2°prospettiva