venerdì 11 novembre 2011

La foto del giorno dopo: 10/11


Un giorno, di questo passo, arriveremo a questo anche in Italia.

Posso dirvi intanto che qui spesso si trova scritto "100% vegetarian" anche al ristorante o su cose varie. E talvolta ci sono persino 2 cucine separate, nello stesso locale. Persino da Subway, quello dei panini, ci sono due vetrine diverse, con esattamente gli stessi ingredienti, solo che in una c'è anche il prosciutto e il pollo e nell'altra i veg burger. Seriamente, qualcuno qui ha qualche serio problema...

La foto del giorno dopo: 09/11

"Facciamo una piccola festa, visto che domani è vacanza..." (altrettanta roba non si vede ma è in cucina)


lunedì 7 novembre 2011

Le foto del giorno dopo: 07/11


Visto che è un po' che non posto, qualche foto in più, per recuperare. Come potete vedere sopra e sotto, continuano ad arrivare simpatici animaletti in casa. Stanotte, visto che la finestra era aperta, è entrato un gatto (niente foto, era prioritario cacciarlo fuori). Qualche sera fa, un cane. Ogni tanto, altri tipi di animali/insetti vari. Fuori dalla finestra continuano ad appollaiarsi uccelli vari e se la sera si va sul tetto, pipistrelli a non finire.
Ma l'importante, per me, è che il mio amico geco sia ancora lì, in camera mia...



Però non mi sembra stia facendo una gran lavoro con le zanzare. Io in compenso sto diventando bravissimo.

Non vi preoccupate che dopo ho pulito

Diwali è un po' come Natale


2 settimane fa qui è stato Diwali, la "Festa delle Luci". Durante questa festività si celebra la vittoria del bene sul male, il ritorno di alcune divinità da periodi esilio, l'arrivo di altre divinità portatrici di bene e fecondità e più in generale il trionfo della luce interiore derivante dalla conoscenza sul buio dell'ignoranza terrena.

Agli effetti pratici comunque per Diwali:
- ci si veste bene
- si mangiano cibi tipici
- ci si ritrova in famiglia
- si pulisce la casa
- si sparano petardi
- si fanno i rangoli (la prossima volta che qualcuno andrà a mangiare da Rangoli a Padova, almeno saprà il perchè del nome del ristorante)
- si accendono luci ovunque: candele, lumi, luminarie, lanterne e festoni
- si sparano altri petardi perchè dirlo una volta sola non basta.

I petardi comunque simboleggiano la battaglia tra Khrisna e Indra e tra Khrisna e Narakasura e servono anche a scacciare gli spiriti maligni. Considerata la quantità di botti sparati, direi che se fossi uno spirito maligno, potrei anche considerare l'idea di emigrare (almeno temporaneamente).

Insomma, pare un po' Natale se devo dirla tutta. Anche l'atmosfera è la stessa (sono tutti più buoni) e tutta la città viene decorata. Si fanno vacanze e in particolare agli studenti vengono date anche 2-3 settimane di ferie.

Per quanto mi riguarda in ufficio abbiamo fatto 2 giorni di vacanza che io ho comunque passato a fare NIENTE di niente. 2 giorni ben spesi.
Però, il venerdì prima della settimana di Diwali ufficiale, prima che metà ufficio partisse per le ferie, è stato deciso di organizzare un piccolo evento comprendente una gara di ballo a squadre (alla quale io non ho partecipato), cibo tipico e l'elezione di Miss e Mister Diwali.
Sinceramente non c'è molto da dire ma ho alcune foto da mostrare, in particolare vorrei far notare che A) alle donne è stato richiesto di venire in Sari e agli uomini in Kurta e B) l'ufficio è stato debitamente decorato.





Uno dei due soci

Mr e Mrs Diwali

Il glorioso Team Sales




Infine, un paio di video dei fuochi d'artificio durante la sera. Come vi ho detto, qui è una specie di guerra. Ma mi hanno detto che al Nord, tipo Delhi, è molto, MOLTO peggio.


giovedì 27 ottobre 2011

La foto del giorno dopo: 27/10


Per carità, ho sempre detto che avrei voluto un geco, ma non intendevo che lo volevo libero di girare per la camera...

La foto del giorno dopo: 26/10


E questo è quello che capita quando si ordina qualcosa senza sapere cosa sia... provo a descriverlo come mix di acqua gasata, succo di limone, menta e SALE. Parecchio sale. E qualche altra spezia che non ho ben identificato. L'ho bevuto trattenendo i conati, ma alla fine diventa quasi gradevole...

domenica 23 ottobre 2011

Nuovo look: opinioni



Sto facendo un po' di esperimenti con il layout del blog perchè se posso dirla tutta quello precedente mi faceva abbastanza schifo.
In questo sono spariti i gadget laterali ma non mi sembra troppo un dramma dato che la visibilità dei post è piuttosto facilitata. L'unico di cui un po' mi secca la scomparsa è la tag list forse, ma tant'è.

Voi che dite? Meglio adesso o meglio prima? O meglio un'altra roba ancora?

P.S. Just a quick survey. I noticed quite a lot of visitors coming from outside of Italy. Is there any foreigner that doesn't speak italian and that wants to read this blog?? Should I somehow find a way to make it also in English?

La foto del giorno dopo: 22/10






Non c'è voluto troppo tutto sommato... dopo 2 mesi e 14 giorni ho finalmente tolto i miei vestiti dalle valigie e li ho messi nell'armadio! E non solo, ma questo operazione mi è venuta in mente all'1 della notte, senza alcun apparente motivo!
Ora però è tutto così bellino e in ordine... vediamo quanto dura?!
P.S. Prima ho dovuto pulirlo, l'armadio. Non avete idea dello sporco, sebbene in teoria l'avesse già pulito la donna delle pulizie. Per darvi un'idea:


Saluti!

sabato 22 ottobre 2011

La foto del giorno dopo: 21/10


Per la serie "trova l'intruso", mi ero dimenticato di aver fatto questa foto qualche tempo fa con l'intento di farvi comprendere un po' meglio questo strano paese che è l'India.
Se siete bravi e notate subito l'elemento di stranezza, +1 a voi.
Altrimenti, potete guardare la foto successiva.


Notato niente? Dentro il palazzo ("palazzo"... vabbè) c'è un laboratorio di fabbricazione di sedie! Ma come gli è venuto in mente di metterlo lì????

venerdì 21 ottobre 2011

La foto del giorno dopo: 20/10


Ottima serata allo Shisha Cafè questa sera, per festeggiare il compleanno della mia collega Marie. Tanti auguri!

P.S. Ingrandimento del cartello in foto: