lunedì 30 luglio 2012

Paintball...che la guerra abbia inizio!



...l'opportunità di provare il paintball l'avevo adocchiata dal primo momento in cui avevo scoperto dell'esistenza dello spazio apposito (ovvere il mio terzo giorno in India).

La reale organizzazione è stata, tuttavia, molto più complicata... M finalmente, sfruttando come scusa i nostri compleanni, ci siamo decisi e abbiamo deciso di invitare un po' di amici a provare!

Non eravamo moltissimi ma, da un certo punto di vista, meglio così: il campo non era grandissimo.

Per spiegare meglio a chi non sapesse di cosa si tratta, il Paintball è praticamente una simulazione di guerra dove ognuno viene munito di una tuta mimetica, una maschera e un fucile e viene buttato in questo campo a combattere. Si sparano proiettili pieni di vernice colorata, in modo che sia chiaro se qualcuno viene colpito...

La cosa più bella è stata il miscuglio di emozioni che ci hanno accompagnato durante tutto il pomeriggio: un mix tra adrenalina, paura di essere colpiti ed euforia di qualcosa di nuovo - nonchè un certo dolore: 'ste cose fanno male davvero eh!-

La "guerra" è finita con una vittoria schiacciante della squadra nera (penso anche data dal fatto che era composta da tre ragazzi e una ragazza che però aveva fatto 4 anni di accademia nell'esercito Indiano), una serie di ematomi vari, una sudata COME POCHE e qualche centinaio di rupie in meno. Ma, secondo me, ne è valsa la pena!

La foto del giorno dopo: 29/07


Scommetto che voi non avete mai visto un Geco col cappuccio... 

E invece, semplicemente, fa la muta... io ad esempio non sapevo nemmeno che la cambiasse!

domenica 29 luglio 2012

I miei primi Chapati!


Ok...l'immagine non rende giustizia!

Come avrete letto su facebook ho deciso che il mio nuovo hoppy è la cucina...quindi ho decivo che voglio imparare a cucinare indiano.
Tenendo presente questo obiettivo e partendo da un livello avanzato, ovvero so cucinare il riso bollito, ho deciso che era giunta l'ora di imparare a fare i Chapati.

Ho sfruttato l'occasione che la nostra donna delle pulizie fa anche la cuoca per il nostro coinquilino ed ho osservato il procedimento.
In linea teorica era tutto semplicissimo:

Step 1:
Unisci farina, sale e acqua (possibilmente filtrata) e inizia ad impastare

Step 2:
Stendi la pasta così da dare una forma circolare alla pasta

Step 3:
Mettere un po di olio sulla superficie e piegare la pasta (così che i due lati non aderiscano)

Step 4:
Stenderela pasta nuovamente così da dare una forma circolare alla pasta

Step 5:
Cuocere in padella (senza olio) quando si gonfia la pasta e poi si sgonfia è pronto.


Diciamo che a parte la mancanza di sale e della forma rotonda per essere il primo tentativo me la sono cavata bene!

sabato 28 luglio 2012

Una cena come tante


Una serata come un'altra a Kumar City (vi ricordate... la casa delle feste) a mangiare tutti insieme!

Da notare la quantità di cibo.
Il menù prevedeva:
  • Salsiccie di GOA (all'aceto) con cipolla;
  • Pulao (particolare riso che viene cotto con un procedimento simile al nostro risotto);
  • Ragù di pollo con funghi bianchi;
  • Paneer (tipico formaggio locale che da cotto sembra gomma da masticare) con pomodoro e masala (spezia);
  • Kingfisher (pesce indiano) all'aglio;
  • Melanzane con pomodoro
 Come al solito ci siamo riempiti per bene il pancino.

venerdì 27 luglio 2012

Festeggiamenti in ufficio 2: Dario's Birthday!


Ed eccoci arrivati al 27 Luglio, ovvero al compleanno di Dario!

Come introdotto in uno dei precedenti post in ufficio il giorno del compleanno di ogni dipendente c'è l'usanza (coordinata dalle Risorse Umane) di decorare la scrivania, regalare della cioccolata e far passare un biglietto da far firmare a tutti i collegli.

Così è stato anche questa volta :)

La foto del giorno dopo: 26/07

 Super cena frutto dell'importazione di cibi e bevande

 Il menù prevedeva:
  • Prosciutto crudo e melone
  • Patate mignon al forno
  • Zucchini fritti
  • Formaggi misti
e ovviamente qualcosa di immancabile per l'aperitivo: Spritz e Martini Bianco!

...è bello ritrovare i sapori di casa!

giovedì 26 luglio 2012

La foto del giorno dopo: 25/07


Lo Sceriffo del Centro Commerciale: questa stana figura gira per il centro commerciale con aria sospetta; suppongo sia il manager della sicurezza del locale e che il suo lavoro sia accertarsi che tutto proceda per il meglio.
Ogni persona può riconoscerlo con la sua stella al petto!

mercoledì 25 luglio 2012

La foto del giorno dopo: 24/07



 
Cagnolino in terrazza che abbaia ai passanti...
come avrete notato si tratta di un Alano che per farsi notare meglio si mette ad abbaiare dal parapetto....

lunedì 23 luglio 2012

Compleanno in Ufficio :)

 Ecco come si festeggiano i compleanni in ufficio:
  • E-mail personalizzata d'auguri
  • Biglietto d'auguri firmato e commentato dai colleghi
  • Scatola di cioccolatini
  • Scrivania decorata
L'unico problema è che essendo io l'addetta a queste cose ho dovuto organizzarmele praticamente da sola!

...tuttosommatò è stata una bella giornata!