domenica 29 luglio 2012

I miei primi Chapati!


Ok...l'immagine non rende giustizia!

Come avrete letto su facebook ho deciso che il mio nuovo hoppy è la cucina...quindi ho decivo che voglio imparare a cucinare indiano.
Tenendo presente questo obiettivo e partendo da un livello avanzato, ovvero so cucinare il riso bollito, ho deciso che era giunta l'ora di imparare a fare i Chapati.

Ho sfruttato l'occasione che la nostra donna delle pulizie fa anche la cuoca per il nostro coinquilino ed ho osservato il procedimento.
In linea teorica era tutto semplicissimo:

Step 1:
Unisci farina, sale e acqua (possibilmente filtrata) e inizia ad impastare

Step 2:
Stendi la pasta così da dare una forma circolare alla pasta

Step 3:
Mettere un po di olio sulla superficie e piegare la pasta (così che i due lati non aderiscano)

Step 4:
Stenderela pasta nuovamente così da dare una forma circolare alla pasta

Step 5:
Cuocere in padella (senza olio) quando si gonfia la pasta e poi si sgonfia è pronto.


Diciamo che a parte la mancanza di sale e della forma rotonda per essere il primo tentativo me la sono cavata bene!

Nessun commento:

Posta un commento

Potete commentare anche senza registrarvi, ma in quel caso firmatevi altrimenti come farò a sapere chi siete??