martedì 17 luglio 2012

SFIGA NERA parte 2: chiuso in ufficio



Sfiga 2:
Era la sera di Portogallo - Spagna, semifinale degli Europei. Io ero particolarmente stanco e volevo andare a casa, ma dopo aver finalmente finito di lavorare, verso le 23.00 (nuovo record, un cliente USA che voleva fare una telefonata per una incomprensione sul contratto), mi sono detto che, ormai, tanto valeva restare e guardarsi 'sta partita.
Della grande folla iniziale che ci si aspettava, alla fine eravamo in 3.
L'ultimo tizio dell'ufficio se ne va e, per sicurezza, chiude la porta a chiave dopo aver confermato che tra noi 3 c'era chi aveva le chiavi.
Finisce la partita - uno schifo tra l'altro - e facciamo per andarcene. Tiriamo fuori le chiavi ma scopriamo che, dall'interno, non funzionano. 20 minuti di tentativi e maledizioni dopo, proviamo a chiamare tutti gli altri detentori di chiavi. Peccato che, per il fuso orario e per il fatto che la partita è andata ai rigori, ormai sono le 3 di notte. Nessuno risponde.
Cerchiamo una copia di riserva ovunque ma non c'è.
Morale della favola? Dormo in ufficio, su una bean bag. Alle 8 arrivano i primi e aprono. Vado a casa in condizioni pietose (invece di dormire ne ho approfittato per formattare il computer, cosa che volevo fare da tempo), mi faccio una doccia e torno in ufficio a lavorare.

2 commenti:

Potete commentare anche senza registrarvi, ma in quel caso firmatevi altrimenti come farò a sapere chi siete??