giovedì 19 luglio 2012

SFIGA NERA parte 4: LA BANCA!

I miei genitori decidono di venire a trovarmi in India ad Agosto e quindi pianifichiamo la vacanza.
Passo 1: comprare 2 biglietti aerei andata/ritorno.
Trovo un buon volo al prezzo più conveniente possibile, dato il poco preavviso e l'alta stagione: 767€. ORA, secondo voi (vediamo se avete capito l'andazzo), quant'è il plafond della mia carta di credito ricaricabile? QUANTO?? Mongolino d'oro a chi ha indovinato: 1500€. In parole povere: non posso comprare 2 biglietti insieme ma devo prenderli uno dopo l'altro. Facciamo finta di niente.
Procedo a comprare il primo, ne restano solo altri 4, mi avverte il sito. Poco male, ricarico la carta e vado con il secondo. Fatto Il pagamento non è andato a buon fine. Perplesso, riprovo. Stesso messaggio. Controllo la carta e mi dice che il saldo disponibile è oltre 900€. Non capisco. Maledizioni verso Lufthansa e BNL, diabolica accoppiata che evidentemente trama contro di me.
Contatto Katia dall'altra parte, ma non c'è verso di caricare la sua carta al volo. Il dubbio è che la mia ricarica, di domenica, non venga "autorizzata" e che quindi, per oggi, mi attacco. 
Ricontrollo. 3 posti rimasti. CHE CAVOLO FACCIO ADESSO?! Mica posso far partire i miei con 2 voli separati! 
Primo tentativo: chiamare la banca. Risponditore automatico con selezione delle voci a toni. Scelgo, scelgo, ma  non c'è verso di parlare con un operatore. Il 7° giorno si riposano gli operatori (e anche il 6°).
Secondo tentativo: bisogna chiamare Lufthansa e chiedere lumi. Il numero da chiamare? Numero verde. Ottimo servizio, è gratuito! Peccato che i numeri verdi, dall'estero, non li puoi chiamare, porca miseria! Il nervoso cresce. "Katia, chiamali tu". Insomma, non si capisce il problema con la carta e non si può fare niente per "prenotare" i posti anche giurando che glieli pago appena la banca si degna di rispondere. Mi propongono l'acquisto via telefono. 30€ in più. Ammazzatevi.
BENEDETTO SIA ROB che è online e ha paypal collegato al conto e mi presta gli strumenti per pagare. Vince sicuramente una fashionissima sciarpina (oltre allo spritz pagato via bonifico).

1 commento:

  1. AH! le gioie dei tempi d'attesa per le operazioni di banca informatiche! Perchè se ci pensi bene: anche i server delle banche il 7° giorno riposano!

    RispondiElimina

Potete commentare anche senza registrarvi, ma in quel caso firmatevi altrimenti come farò a sapere chi siete??